Michele Lampugnani


Il Dr. Michele Lampugnani è laureato in Economia e Gestione delle Imprese, ed ha all’attivo 4 Master. E’ specializzato in Relazioni Pubbliche ed Istituzionali per l’attività di Pubblic Affair. Ha una profonda conoscenza delle istituzioni e delle loro dinamiche con le quali si confronta e si relaziona, così da poter sviluppare un determinato network relazionale Politico – Istituzionale. Evidenzia spiccata propensione alle Relazioni Diplomatiche e in Strategical New Deals per l’attività di Business Administration Management.

  • Curriculum raccontato

Sin dal 2005 è docente e progettista di Alta Formazione, ha creato un folto network di professionisti e imprese, favorendo e monitorando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Nel 2005 è stato Componente del Comitato di Progetto per il Congresso Nazionale di Bari dell’AIDP [Associazione Italiana Direttori del Personale].

Dal 2007 al 2010 è Componente dell’Executive Board del Club del Marketing e della Comunicazione.

Dal 2005 al 2010 formatore professionista e specialista in alta formazione manageriale e dal 2011 al 2012 Team Leader per una grossa società di selezione delle Risorse Umane realizzando imponenti processi di selezione ed assessment center per grosse aziende italiane committenti.

Nel 2012 è nominato Delegato Territoriale per la Provincia di Bari di Imprese del Sud.

Nel 2012 è nominato Delegato Territoriale per la Provincia di Bari di Imprese del Sud.

Dal 2013 ad oggi è CTU [Consulente Tecnico d’Ufficio] presso il Tribunale di Bari in materia di “Valutazione d’impresa, organizzazione aziendale e ricerche di mercato”.

E’ nominato Direttore Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa del Lions Club di cui è membro per l’anno sociale 2014.

Nel 2014 è nominato dal Presidente della Provincia di Bari Componente del Comitato Tecnico per l’Autorizzazione Integrata Ambientale e ne rimane fino a fine legislatura.

A marzo 2019 è nominato dal Sindaco della Città Metropolitana di Bari “Professional Esperto” a Supporto del Gabinetto del Sindaco Metropolitano per le Politiche di Promozione del Territorio Metropolitano e valorizzazione dello stesso attraverso i Marchi di Tipicità e di Qualità dei prodotti agroalimentari riconosciuti dai Comuni (De.Co.)

Da giugno 2019 è Direttore Osservatorio di Mercato sulle Professioni Non Regolamentate. (Legge 4/2013 - 13/2013 e ss.mm.ii.).

A febbraio 2020 è nominato Direttore della Divisione Formazione Manageriale e Certificazione delle Competenze della Società Consulenza e Risorse con sede nazionale a Milano e con un network di circa 40 manager in tutta Italia.

Da ottobre 2019 ad Aprile 2020 è stato Presidente della Delegazione Puglia, Basilicata e Calabria di Manageritalia Executive Professional [MEP].

Da Marzo 2020 è stato nominato Nominato Direttore Nazionale Academy e Responsabile della Certificazione delle Competenze [ISO17024] della figura del "Professionista di Blockchain". Associazione costituita ai sensi della Legge 4/2013.

Da Aprile 2020 è Founder e Direttore, per il proprio Studio Professionale, della struttura organizzativa di Business Scouting Specialist che svolge l’attività di Business Scouting ovvero di un Servizio di Audit finalizzato a promuovere la Società committente attraverso contatti conpartner commerciali e potenziali clienti dell’Azienda che ha richiesto il servizio.

A giugno 2020 è stato nominato Delegato Regionale Puglia della Confederazione AEPI – confederazione datoriale che racchiude più di 330.000 imprese e 15.000 professionisti in tutta Italia.